Prima di lanciarsi sulla rivelazione del Mondiale, il DS Marotta deve prima piazzare il brasiliano Diego
TORINO - Diego è pronto per fare le valigie e lasciare Torino. Dopo un’annata disastrosa alla corte di Ferrara prima e Zaccheroni poi, il brasiliano naturalizzato italiano, costato al club bianconero 25 milioni di euro non rientra nei piani di Del Neri. Il neo tecnico non è disposto a modificare il suo 4-4-2 per far posto al trequartista. Diego è un costo non indifferente per la Juve, visto il suo ingaggio faraonico di 4 milioni di euro l’anno, e rischia di diventarlo ancor di più se non si riesce a piazzare sul mercato ad una cifra tale da non creare una passività molto elevata. Impresa titanica per il DS Marotta che sta lavorando su diversi fronti per sistemare il giocatore.
MESUT OZIL - L’interessamento della Juventus per il fantasista tedesco Mesut Ozil, ad oggi la più bella rivelazione dei mondiali in Sudafrica, è molto forte. Il giocatore attualmente in forza al Werder Brema ha un contratto in scadenza giugno 2011 e un cartellino stimato intorno ai 15 milioni di euro. Marotta sta proponendo uno scambio Diego-Ozil che potrebbe interessare il Werder, dove il brasiliano ha lasciato ricordi positivi. L’insperato miracolo per il bilancio bianconero è a un passo, bisogna solo cercare di anticipare le mosse dell’Inter che segue Ozil da un paio d’anni e quelle del Barcellona, la squadra preferita dal fantasista turco-tedesco.
WOLFSBURG - Altra possibile destinazione per l’italo brasiliano della Juventus potrebbe essere sempre in Germania ma al Wolfsburg, come contropartita per l’attaccante bosniaco Dzeko che la dirigenza del club tedesco non pare intenzionata a cedere. Il bomber domani potrebbe non presentarsi al primo allenamento del club da cui, prima di firmare il rinnovo contrattuale al 2013, aveva avuto assicurazione di poter andare via in qualunque momento in caso di offerte da club prestigiosi. Il momento è arrivato, con Juve e Manchester City in pole position, ma il promesso via libera no. La Juve ha in Diego una possibile arma di scambio per il Wolfsburg, dato che il giocatore in Bundesliga ha sempre reso alla grande. Unico neo è l’ingaggio del bianconero, troppo oneroso per il club tedesco.
DRENTHE - A volte le trattative che sembrano morte e sepolte per sempre riprendono vita in un attimo. E così il terzino sinistro del Real Madrid, Royston Drenthe, torna nelle mire della dirigenza torinese. Che il Real voglia privarsi del difensore è cosa nota, il giocatore non gode della stima del neo tecnico Mourinho. La richiesta del club spagnolo per privarsi del cartellino di Drenthe per Marotta è troppo alta. 8 milioni di euro sono troppi per la società di Agnelli che, sfruttando i buoni rapporti del suo Direttore Sportivo, punta ad ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

Nessun commento:
Posta un commento