Archivio blog

mercoledì 30 giugno 2010

Chiellini: «Resto». Ma c’è il Manchester di Ferguson

I Red Devils lo vogliono. «Tranquilli, mi trovate in ritiro». Il difensore bianconero spiega: «La Juventus è un cantiere aperto, Bonucci però è forte. Il Real Madrid con Mourinho vince di sicuro. Prenderei Benzema»


TORINO, 28 giugno - Il Mondiale ora lo guarda. E senza tifare per nessuno: «Basta che non vinca il Brasile» , spiega Giorgio Chiellini. «Le parti te le ho viste tutte, d’altra parte c’era davvero poco da fare in ritiro. L’Argentina è forte, la Germania anche... Ma non ho una favorita» . Non è che l’argomento suda­fricano lo esalti, troppi ricor di amari (e freschi) per esal tarsi a vedere quelli che so no riusciti ad andare avanti. Meglio pensare alla Juven tus e alla prossima stagione.

BENE, BRAVO - «La Juve ora è un cantiere aperto, an zi apertissimo difficile espri mere un giudizio e poi non spetterebbe neppure a me. Da difensore posso dire che Bonucci è davvero forte. Un regista difensivo con grande qualità: certo, è giovane e deve crescere, ma è uno buo no, non c’è dubbio. Meglio lui di Kjaer? Non sono parago nabili, Kjaer è più fisico è di verso. Sono diversi, ugual mente forti». Certo, in cop pia con lui, forse è meglio Bonucci. Ma lui, nel senso di Chiellini, l’anno prossimo sarà ancora alla Juventus?

STO QUI - «Tranquilli, non vado via», sorride Chiellini. Neppure a Manchester, da Sir Alex Ferguson che im pazzisce per lui? Scuote la testa: «Ma no, ma no... Il 18 mi rivedete in ritiro». E an zi, il difensore ha un piano ben preciso: «Se non c’è biso gno non penso che quelli che arrivano il 18 giocheranno il primo preliminare di Euro pa League (29 luglio/5 ago sto), ci sarà un lavoro atleti co progressivo, poi le prime partite. L’undici c’è la nazio nale e penso che il gruppo dei nazionali sarà pronto per il secondo preliminare. Ma vedremo quali sono i piani di Del Neri, io sono a diposizione. Della Juventus, ovviamente».
LA FAVOLA - Le voci circola te su di lui durante il Mon diale, insomma, non sem brano aver scalfito la sua fi ducia: è lusingato, ma con vinto di rimanere juventino. Eppure il Manchester non si è tirato indietro. Ferguson sta trattando Vidic con il City e se l’affare dovesse an dare in porto ha pronta un’offerta da favola per prendersi Chiellini: 20 mi lioni di sterline. A quel pun to la Juventus potrebbe va cillare, perché di fronte a certe cifre è difficile dire di no, anche se il difensore è uno degli indiziati a vestire la fascia di capitano nel fu turo. Nella Juventus e nella nazionale, per la quale l’ha “designato” Cannavaro: «Fabio mi vuole bene», sor ride Chiellini: «E mi ha dato una bella responsabilità».

Nessun commento:

Posta un commento