Archivio blog

giovedì 15 luglio 2010

Juventus - Partitella di Oggi 14-7-10, (Goals: Del Piero, Amauri x2, De ...

juventus calcio


poche parole

Tripletta di Trezeguet

Buona prova della Juventus nella seconda amichevole della stagione, giocata a Rovereto contro l’Al-Nasr di Walter Zenga. Il primo tempo si chiude con un gol di Amauri servito da Del Piero, poi nella ripresa i bianconeri ne fanno quattro: tripletta di Trezeguet e gol di Pasquato. 

Del Neri manda in campo Storari in porta, Grygera, Legrottaglie, Alcibiade e Grosso in difesa, a centrocampo esterni Lanzafame e Martinez, centrali Sissoko ed Ekdal, in attacco Del Piero e Amauri. Il capitano, che aveva saltato la prima amichevole per un leggero affaticamento, è uno dei più brillanti tra i bianconeri. Al suo attivo tre punizioni, una parata e le altre terminate sul fondo (14’, 15’ e 38’), un paio di conclusioni (25’ e 27’) e il corner che al 45’ propizia il vantaggio bianconero. Dal suo tiro dalla bandierina parte infatti il pallone che Amauri con un ottimo stacco di testa mette in rete per l’1-0 che chiude il primo tempo. Nella prima frazione di gioco, buona prova di Storari che si trova a dover neutralizzare un paio di iniziative dell’attaccante Al Sahlawy. 

A inizio ripresa Del Neri cambia cinque giocatori: dentro Motta, De Ceglie, Marrone, Diego e Trezeguet. Al 2’ viene concesso un rigore per fallo su Diego, batte il brasiliano, parato. In bella evidenza Motta che all’8’ prova il tiro, respinto dal portiere, arriva Trezeguet che segna il 2-0. Questo è il primo dei tre gol segnati dal francese che centra il bersaglio anche al 34’, quando riceve palla da una bella intuizione di Diego, e al 37’ di testa su cross di De Ceglie. Non manca alla festa del gol anche Pasquato, che era già andato a segno nella prima amichevole: al 25’ mette in rete dopo che il portiere aveva respinto un tiro di Diego 


JUVENTUS – AL NASR 5-0
 (1-0) 
GOL: 45’pt Amauri, 8’, 34’e 37’ st Trezeguet, 25’st Pasquato 
JUVENTUS: Storari (38’st Costantino), Grygera (1’st Motta), Legrottaglie, Alcibiade (23’st Ferrero), Grosso (1’st De Ceglie); Lanzafame (22’st Pasquato), Sissoko (22’st Buchel), Ekdal (1’st Marrone), Martinez (3’st Grosso); Del Piero (1’st Diego), Amauri (1’st Trezeguet). All. Del Neri. A disposizione: Costantino, Motta, Trezeguet, Pasquato, Diego, De Ceglie, Buchel, Marrone, Ferrero.

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento